La Foto del giorno: la "tranvia" Linea B
I treni per potenziare i servizi metroferro ci sono, ma Atac preferisce demolirli. Un'operazione assurda.
La Linea B della metropolitana ha ormai i tempi di una tranvia o di un treno regionale, anche nelle fasce di massima affluenza.
Le attese alle banchine possono raggiungere anche i 10 minuti abbondanti. Le cause si
conoscono, mancanze di personale e penuria di materiale rotabile, specie dopo
l’apertura della diramazione, denominata erroneamente “B1”.
Un problema che non
sarà risolto neanche con l’arrivo dei nuovi CAF, e basta farsi due calcoli per rendersene conto. Per
tutta risposta, Atac vende all’asta, a un prezzo irrisorio da Corte dei Conti, l’intero parco dei
convogli MA 100 e i 46 equipaggiamenti chopper, a essi destinati. Vetture, ancora marcianti, che potevano
essere utilizzate come rinforzo sulle linee metropolitane e sulla ferrovia
Roma-Lido. Vista la crisi economica e i soldi spesi nel progetto Frecce del Mare, ci si chiede di nuovo qual è la convenienza
economica del bando (è lo stesso che prevede la macellazione del materiale storico)? Alè.
David
Nicodemi
Per firmare la petizione Online:
Commenti
Posta un commento
Commenti