Maltempo, allagate strade e stazioni metro

Piove e i locali delle stazioni della metropolitana, anche dove risiedono le apparecchiature elettriche, finiscono allagate. Come sempre

E piove. All’esterno e dentro, nelle stazioni e nei locali, anche dove risiedono le apparecchiature elettriche, della metropolitana, delle ferrovie concesse e, com’è successo a Grottarossa durante l’ultimo acquazzone, pardon «bomba d’acqua», fa più effetto, nella rimessa Atac di Tor Vergata. Il bollettino è tragico, come sempre, chiuse le stazioni Numidio Quadrato, Porta Furba, Lucio Sestio, Colli Albani, Lepanto, Repubblica e Ottaviano della metro A, interrotta la Linea B da Magliana a Laurentina, per l'allagamento di Eur Magliana, tanto per gradire, servizio rallentato sulla Roma-Lido nonché sulle linee tram 5, 14, 19 a largo Preneste, e via così, tra un allagamento e l’altro. E siamo solo all'inizio dell'evento eccezionale -aridaje!-.  Vedere per credere. 


«Capisco che sia una pioggia torrenziale», si sfoga un lavoratore Atac, «ma non è possibile che ogni volta che piove si allaga tutto. Speriamo nel concordato preventivo». Alé. 
     David Nicodemi


Commenti

Post più popolari