Grave incidente sulla ferrovia Laziali-Giardinetti

Un operaio di Atac è rimasto folgorato nel deposito Centocelle, lungo la ferrovia Laziali-Centocelle

Un operaio di Atac è rimasto folgorato nel deposito Centocelle, lungo la ferrovia Laziali-Centocelle, mentre lavorava nei locali della sottostazione, che trasforma e converte l'energia elettrica in alta tensione per l'alimentazione delle linea aerea di trazione. Un episodio che riporta subito alla mente quanto successe all’alba del 17 settembre 2016 sulla Roma-Viterbo, dove, purtroppo, perse la vita un suo collega, fulminato all’istante durante le operazioni nel piazzale interno di Acqua Acetosa.  

La notte di mercoledì, 13 dicembre, il dipendente stava svolgendo controlli di ordinaria manutenzione agli impianti elettrici quando, per cause ancora da chiarire, è stato raggiunto da una forte scarica elettrica. Secondo le indiscrezioni all’arrivo dei soccorsi l’operaio era stordito e ferito al braccio destro, tanto che i sanitari sarebbero stati costretti a utilizzare un laccio emostatico per arrestare l’emorragia venosa. È stato trasportato al pronto soccorso Madre Giuseppina Vannini in codice rosso, ma non sarebbe mai stato in pericolo di vita.

La notizia, caso strano, è rimasta serrata dentro le mura di via Prenestina, quartier generale della municipalizzata, sicuramente per evitare riverberi sia politici che mediatici. Alé.    
     David Nicodemi

Commenti

Post più popolari