Atac, nuovi bus in agosto. Parola di Calabrese

«Il percorso di risanamento di Atac prosegue ormai a pieno ritmo. Da agosto inizieranno ad arrivare i primi 70 dei 328 nuovi bus acquistati nel 2019». Lo riferisce l’assessore alla mobilità Pietro Calabrese in una lunga nota su facebook. «Oggi, insieme alla sindaca, Virginia Raggi, siamo stati nello stabilimento campano di Flumeri della società Industria Italiana Autobus, in provincia di Avellino, dove sarà prodotta gran parte della commessa capitolina, di gran lunga la maggiore per questa società italiana per tutto il 2020.  Ne abbiamo già 42 pronti all’immatricolazione, mentre altri 28 sono in produzione nella fabbrica di Avellino».

«Grazie a questi mezzi andremo a potenziare i collegamenti in città, soprattutto nelle zone più periferiche, e svecchieremo ancora un parco mezzi che abbiamo ereditato con un’età media di 14 anni, dopo averne già messi su strada 227 l’estate scorsa. E’ il coronamento di tutti gli sforzi fatti sin dal nostro arrivo in Campidoglio per salvare un’azienda che era sull’orlo del baratro e la dimostrazione che la scelta del piano di concordato è stata quella giusta».

«Roma Capitale può ora continuare a investire sul rinnovo della flotta con l’acquisto di mezzi di sua proprietà, senza più leasing o affitti. Nei giorni scorsi abbiamo ordinato altri 62 autobus, che fanno parte della nuova flotta da 82 mezzi acquistati grazie all’ultima variazione di Bilancio. Investimenti importanti per migliorare il servizio su tutto il territorio capitolino e che si aggiungono a quelli fatti anche da Atac con l’acquisto di 100 mezzi in autofinanziamento. Entro il 2021 avremo», conclude l’assessore, «oltre 700 nuovi mezzi in esercizio, un risultato fondamentale per garantire un servizio più efficiente e capillare. Avanti così».

Commenti

Post più popolari