Abbonamenti Metrebus, quando e come richiedere il rimborso

Buone notizie per i pendolari del Lazio. Dal 10 agosto e fino al 30 settembre, cerchiate con il rosso queste date, sarà attivo un sito specifico di Atac, http://rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it, per chiedere il rimborso degli abbonamenti Metrebus non utilizzati durante il lockdown. A dare la notizia, come lo scorsa volta, l’assessore regionale ai Trasporti Mauro Alessandri sul profilo facebook. «Abbiamo aspettato, lavorando ogni giorno, per rispondere alle vostre innumerevoli domande», esordisce, «oggi possiamo rispondervi comunicando in modo certo e definitivo le modalità per chiedere il rimborso».

«L'approvazione da parte della Regione Lazio delle norme propedeutiche dà il via alle procedure per il riconoscimento dei rimborsi: per facilitare le pratiche dal 10 agosto sarà online un sito specifico (http://rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it) dove si potranno trovare tutte le indicazioni e le informazioni utili per accedere ai rimborsi, che potranno consistere o nel prolungamento dell'abbonamento, per il periodo riconosciuto dalle norme, o nel rilascio di un voucher. La richiesta per il rimborso potrà essere effettuata esclusivamente dopo la registrazione nell'area personale MyAtac e presentata entro il 30 settembre 2020».

L’assessore chiarisce infine che «si può chiedere il rimborso per tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone su supporto elettronico, gli abbonamenti mensili Lazio e zone su supporto cartaceo, gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio; gli abbonamenti mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso le app aderenti».

Commenti

  1. Come faccio ha rimborsarmi i mesi marzo aprile maggio se non ho conservato gli scontrini della abbonamento?

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenti

Post più popolari