Il Blog ricorda il compianto Pino


In sua memoria il Blog pubblica il materiale audiovisivo realizzato nel 2006

Si sono svolti alle ore 14.30 lunedì scorso, 25 febbraio, i funerali di Giuseppe Di Domenicoantonio, storico macchinista Atac della Termini-Giardinetti, morto accidentalmente domenica mattina. Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto nella Par-rocchia San Giovanni Maria Vianney alla Borghesiana, dove abitava con la sua famiglia. Nella piazza amici e, soprattutto, colleghi, tanti, giovani e non, che con Pino o Dido’ avevano anche condiviso il percorso professionale nell’Azienda, prima nell’Acotral poi in Met.Ro. e, infine, in Atac. Come Nazareno F.

«Del nostro deposito eri sicuramente la persona che faceva il nostro mestiere con più dedizione e passione di tutti», scrive Stefano B. su Facebook, «la stessa passione che avevi per la famiglia i tuoi hobby e anche per i colori bianco celesti che condividevamo. Oggi oltre che un grande collega sento di aver perso un amico: un'ottima persona, ciao Pino». «Ci ha lasciato tutti amareggiati e depressi», confida Bruno C., «nessuno si aspettava questa cosa, io ancora di più». «Una tragedia», ripete Massimiliano B. scuotendo il capo tra le lacrime.

In memoria del compianto Giuseppe, amico e macchinista solerte, il Blog pubblica il materiale audiovisivo realizzato nel 2006 da Pasqualino D’Adderio in occasione delle celebrazioni dei 90 anni della ferrovia Roma-Fiuggi-Alatri, evento organizzato dal Cesmot in sinergia con l’allora presidente di Met.Ro. Stefano Bianchi.    
Pino, al centro, insieme (a sx) all'allora Presidente del Municipio VI Fabrizio Scorzoni
e al Fondatore del Museo di Colonna Giuseppe Arena



Ciao Pino…
     David Nicodemi        

Commenti

Post più popolari