Portuense, bus Atac finisce fuori strada


Attimi di apprensione su via Maroi, poco prima dell’intersezione con la Portuense, dove un autobus Atac è uscito di strada per cause ancora da accertare


Attimi di apprensione questo pomeriggio su via Gianfranco Maroi, poco prima dell’intersezione con la Portuense, dove un autobus Atac, fortunatamente fuori servizio, è uscito di strada per cause ancora da accertare, finendo la propria corsa a ridosso del marciapiede.

La vettura, comandata sulla linea 228, avrebbe palesato un guasto che impediva il normale svolgimento del servizio, tanto che sarebbe stato ordinato al conducente di rientrare alla rimessa di Magliana, una manciata di chilometri di distanza. Sulla Maroi, strada in discesa, è successo un fatto inspiegabile: a un certo punto, infatti, il bus ha piegato a destra e sormontato il marciapiede, fermandosi a pochi centimetri da un albero. Ma vista al di fuori, più che una sbandata sembra essere stata una manovra, estrema, per arrestare la vettura rapidamente e in sicurezza.

Illeso l’autista, per fortuna, e nessun coinvolgimento di persone o auto. Ma la gravità dell’incidente resta, neanche poco, e riaccende i riflettori, inevitabilmente, sullo stato e sulle manutenzioni degli autobus, facenti parte del parco aziendale, dato che, tra l’altro, fin da subito si sarebbe escluso il malore del conducente alla guida del veicolo.  Alé. 

Commenti

Post più popolari