Aggressioni Atac, la Lega richiama Virginia. Fatto bene?


All'indomani dell'aggressione all'addetta di stazione a Baldo degli Ubaldi, il delegato ai trasporti del Carroccio richiama la Sindaca: "Servono interventi immediati"

All’indomani della – vile - aggressione all’addetta di stazione in turno a Baldo degli Ubaldi (Linea A), la Lega Nord striglia la Sindaca di Roma Virginia Raggi: «servono soluzioni immediate» dichiara, in una nota, il delegato ai Trasporti di Roma e provincia del Carroccio, Sergio Pannacci.

La dipendente si era lanciata all’inseguimento di un uomo di origini africane che aveva ricorso al salto del tornello - pratica comune a molti utenti/abusivi - pur di eludere il pagamento del titolo di viaggio. Ma una volta raggiunto in banchina, è stata colpita e spintonata, violentemente, al punto da finire in terra. Storie di tutti i giorni, purtroppo.

«Siamo stufi di continuare a leggere queste orribili notizie», tuona il delegato Pannacci, «ai danni di chi cerca di far rispettare le regole del trasporto pubblico da veri e propri delinquenti, che per 1 euro e 50 centesimi sono pronti a rovinare la vita di chi si alza la mattina per svolgere le proprie mansioni. Rivolgiamo un appello al sindaco Virginia Raggi: metta in campo tutti gli strumenti per garantire la sicurezza dei dipendenti di Atac».

Rivolgersi alla sola Virginia Nazionale è fin troppo semplicistico, è noto che sono assai limitate le competenze e i poteri in possesso della Sindaca in materia di sicurezza, Pannacci, se proprio voleva tenere alta l'attenzione su quest'annoso dilemma, avrebbe dovuto e potuto rivolgere l’appello al suo Ministro degli Interni Matteo Salvini. Alé.
     David Nicodemi

Commenti

Post più popolari